Il programma per la perdita di peso
con Palloncino Elipse™

Niente chirurgia
niente endoscopia
niente anestesia
Solo risultati!

scopri come funziona
guarda il video

Testimonianze

DOMANDE E RISPOSTE

Il Programma Elipse è un programma completo per la perdita di peso della durata di 6 mesi costruito attorno al Palloncino Elipse, un dispositivo innovativo per il dimagrimento.

Semplicità:
Il Palloncino Elipse viene ingerito nel corso di una procedura della durata di circa 20 minuti. Non sono richiesti interventi chirurgici, endoscopia o anestesia.
Assistenza:
I pazienti ricevono assistenza medica e nutrizionale per l'intera durata del programma. Inoltre vine consegnata una bilancia wirelless che consente di monitorare i progressi ottenuti.
Risultati:
Il Palloncino Elipse agevola il percorso della perdita di peso, conferendo una sensazione di sazietà e incoraggiando lo sviluppo di nuove abitudini.

Il Palloncino Elipse è un palloncino morbido che viene posizionato all'interno del vostro stomaco. È il primo Palloncino intragastrico a non richiedere procedure chirurgiche, endoscopiche o anestetiche per il posizionamento eseguito o la rimozione. Il posizionamento del Palloncino viene nel corso di una breve seduta ambulatoriale di 20 minuti. Dopo circa 16 settimane il Palloncino si svuota e viene espulso in modo naturale.

Il paziente ingerisce una capsula contenente un palloncino sgonfio insieme a un tubo sottile. Una volta verificata con una radiografia la presenza del Palloncino all'interno dello stomaco, il Palloncino viene riempito con 550 ml di liquido attraverso un catetere. La procedura di inserimento ha luogo durante una seduta ambulatoriale di 20 minuti.

La maggior parte dei pazienti è in grado di deglutire il Palloncino Elipse senza problemi. I pazienti che riscontrano difficoltà a deglutirlo, potranno essere assistiti dal medico, che guiderà il palloncino in posizione senza dover ricorrere a endoscopia o anestesia.

Previa approvazione del medico, la maggior parte dei pazienti può tornare a svolgere le consuete attività quotidiane entro uno o due giorni, sebbene alcuni pazienti possano accusare nausea, crampi addominali e occasionalmente vomito in seguito al posizionamento del palloncino. Nella maggior parte dei casi questi sintomi sono controllati efficacemente con farmaci standard prescritti dal medico.

Dopo circa 16 settimane all'interno dello stomaco, la valvola temporizzata del Palloncino si apre permettendone lo svuotamento e l'espulsione spontanea attraverso il tratto gastrointestinale, senza dover i ricorrere a procedure di rimozione.

Una volta espulso il palloncino, il Programma Elipse e l’assistenza da parte del personale medico proseguiranno per un mese per consolidare il nuovo stile di vita del paziente. Al termine del Programma Elipse, l’impegno del paziente sarà fondamentale per la corretta gestione del peso corporeo.

Il Programma Elipse non prevede restrizioni alimentari assolute, previa approvazione del medico. Tuttavia, per massimizzare la perdita di peso e il comfort, il nutrizionista formulerà raccomandazioni personalizzate per ciascun paziente.