Il processo

Scopri subito se Allurion fa al caso tuo grazie alla guida che trovi di seguito. Se ancora non sei sicuro, un consulente dedicato potrà darti maggiori informazioni: non esitare a contattarlo.

Programma una chiamata gratuita con un consulente per la perdita di peso

É la scelta giusta per te?

l Palloncino Allurion (precedentemente noto come "Palloncino Elipse") ti aiuta a perdere peso in maniera rapida e sicura, aumentando il senso di sazietà. Soddisfi i seguenti requisiti?

Hai un IMC superiore a 27
Hai tra i 18 e i 65 anni
Hai un IMC superiore a 27
Attualmente non sei incinta
Non fai abuso di bevande alcoliche
Hai già provato tante volte con le diete classiche, ma con scarsi risultati
Sei pronto per un cambiamento!
sono pronto

Faq

Sample text. Click to select the text box. Click again or double click to start editing the text.

Come viene Posizionato il palloncino?

Il posizionamento avviene durante una visita ambulatoriale di circa 15 minuti. Allurion è il primo palloncino gastrico che non richiede endoscopia* o anestesia per il suo posizionamento o rimozione. Basta inghiottire una capsula contenente il palloncino sgonfiato e un catetere: una volta confermata la presenza del palloncino nello stomaco grazie ad una radiografia, questo viene riempito d’acqua tramite il catetere. Viene effettuata a questo punto una seconda radiografia per assicurare che il palloncino si sia gonfiato correttamente.                 

E' meglio della semplice dita?

Si! Un recente studio clinico ha dimostrato che, se associato a un programma intensivo di 16 settimane per modificare lo stile di vita (abbinando una corretta alimentazione ed esercizio fisico), Allurion permette di perdere peso in maniera molto più significativa rispetto alla sola modifica dello stile di vita. La percentuale di pazienti che, grazie ad Allurion, hanno raggiunto una perdita del 10% del peso corporeo totale in 16 settimane è del 72%; rispetto all’8% di chi ha cercato di perdere peso con dieta ed esercizio fisico solamente. Allurion ha più successo della dieta classica perché i pazienti hanno meno fame; si saziano più rapidamente e non hanno attacchi di fame, i quali sono abbastanza comuni quando si è a dieta. ¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶ ⁷ ⁸ ⁹ ¹⁰ **                 

Posso tornare alle mie attività dopo il posizionamento?

Dopo i 15 minuti necessari per il posizionamento del palloncino Elipse, puoi tornare normalmente alla tua vita ma nei giorni successivi potresti avere qualche effetto collaterale: come, ad esempio, la nausea. Il tuo operatore sanitario ti consiglierà sulla cura e l’alimentazione da seguire dopo il posizionamento; così come sul piano migliore per riprendere attività come palestra ed esercizio fisico.                

Altri noteranno che ho il palloncino?

No! Il programma Allurion è un’esperienza discreta. A meno che non lo dica tu, nessuno saprà che hai il palloncino.                

Quanto peso si può perderecon Allurion

Molteplici studi clinici hanno dimostrato che, dopo le 16 settimane del programma Allurion, i pazienti perdono in media tra il 10% e il 15% del loro peso totale. Se al completamento del programma si desidera perdere peso ulteriormente è possibile inserire un secondo palloncino. ¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶ ⁷ ⁸ ⁹ ¹⁰ **                

Riprenderò il peso che ho perso?

Il 95% dei pazienti mantiene la perdita di peso 12 mesi dopo il posizionamento del palloncino! ¹ ² ³ ⁴ ⁵ ⁶ ⁷ ⁸ ⁹ ¹⁰ **                

Il palloncino deve essere rimosso dal medico?

No! Dopo circa 16 settimane, il palloncino si sgonfia e discende naturalmente. In casi estremamente rari potrebbe essere necessario un intervento.