Dott.ssa Cristina Gaggioli

PEDAGOGISTA

Esperta in Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento per i Bisogni Educativi Speciali. Laureata presso l’Università degli Studi di Perugia, dove ha svolto anche il dottorato di ricerca in “Scienze Umane – Curriculum Pedagogico” e perfezionata presso l’Università di Firenze e l’Università di Padova. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli studi di Perugia. Formatore e cultore della materia per le tematiche relative alle Tecnologie dell’educazione, Didattica generale e Didattica Speciale.

 

  • Il pedagogista è lo specialista dei processi educativi e della formazione in possesso di specifico titolo di laurea quadriennale in Pedagogia o Scienze dell’Educazione o laurea specialistica/magistrale in una delle classi di Scienze dell’Educazione.
  • L'esercizio della professione di pedagogista comprende l'uso di strumenti conoscitivi, metodologici e di intervento per la prevenzione, la valutazione ed il trattamento dei disagi manifestati dalle persone nei processi di apprendimento e/o di formazione-educazione.
  • Il pedagogista opera per la progettazione, gestione e verifica di interventi in campo educativo e formativo rivolti a bambini, adolescenti, adulti genitori, insegnanti, tutor, gruppi classe.
  • Il Pedagogista svolge attività di coordinamento, monitoraggio e di supervisione degli interventi a valenza educativa, formativa e pedagogica nei settori di competenza.  
  • Il pedagogista svolge attività didattica, sperimentazione e ricerca nello specifico ambito professionale.
  • Il pedagogista esercita la sua professione nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti con l’assunzione di responsabilità dei propri atti.

CONTATTI

Indirizzo e telefono: Via Cairoli, 12 06024 Gubbio (PG) - telefono 075 927 2997 - telefono/fax 075 927 6688
E-mail: info@centromedicocairoli.com
ORARIO CENTRO MEDICO: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00,
Il Sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
ORARIO DEI PRELIEVI: Tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 9,30. su richiesta anche a domicilio.