DOTT. ROBERTO VALIERI

Il Dr. Roberto Valieri conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e traumatologia presso l'Università degli studi di Perugia con il massimo dei voti e lode ha svolto fin dal 1987 la sua attività clinico assistenziale presso l' Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Gubbio e Branca e, dal 2012, presso la Clinica Ortopedica di Perugia con incarico di alta specialità e ruolo di Vicedirettore.

Negli anni ha maturato, con l'assidua attività ospedaliera e la partecipazione a numerosi congressi e corsi formativi superspecialistici, grande esperienza nel trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche di spalla, gomito, anca e ginocchio con particolare riguardo alla chirurgia protesica in elezione dei relativi distretti e con un'attività che ha contato più di 5000 interventi chirurgici come primo operatore.

Acquisita grande esperienza nel trattamento dei traumi complessi dell'arto superiore ed inferiore e degli eventuali esiti si è inoltre dedicato alla cura e chirurgia delle patologie della mano e del piede con tecniche mininvasive per alluce valgo, dita a martello e metatarsalgie e piede piatto valgo evolutivo.

Attualmente libero professionista prosegue la propria attività ambulatoriale presso la Cairoli Specialistica e cliniche convenzionate dedicandosi particolarmente agli impianti protesici di spalla, anca e ginocchio ed alla chirurgia della mano e del piede.