Il Dott. Andrea Tamburini ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso l’Università Politecnica delle Marche, per poi specializzarsi nel 2000, in Chirurgia Generale e nel 2009 in Chirurgia Pediatrica. Durante il periodo di specializzazione, svolto presso la Clinica di Patologia Chirurgica dell'Università di Ancona, ha acquisito competenze tecniche e teoriche nell’ambito della chirurgia laparoscopica avanzata.
Nel 1999 ha ottenuto una Clinical Fellowship della durata di un anno presso il dipartimento chirurgico dell’Università della California di San Francisco USA, nell’ambito della patologia funzionale dell’esofago sotto la guida del Prof. Patti e Prof. Way. In tale periodo, ha svolto attività clinica e di ricerca, testimoniata dalla notevole produzione scientifica (oltre 100 pubblicazioni).
Dal 2001 ha ricoperto di dirigente medico di I livello presso la UOC di Chirurgia Generale dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord di Pesaro.
Dal 2005 ha assunto il ruolo di responsabile dell’attività di Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Marche Nord, con esecuzione di oltre 1000 procedure da primo operatore sia in elezione che in urgenza.
Ha partecipato a numerosi Convegni Nazionali e Internazionali In Veste di Uditore o Relatore.
Già docente presso la Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale, Università Politecnica delle Marche.
Dal Settembre 2020 è Direttore della UOC di Chirurgia Generale presso l'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino USL Umbria 1.
Esegue interventi di:
Chirurgia laparoscopica avanzata
Chirurgia del colon e del retto, tumorale e benigna
Chirurgia dello stomaco, tumorale e benigna
Chirurgia dell'ernia iatale, reflusso gastroesofageo e acalasia
Chirurgia delle ernie e laparoceli
Chirurgia dell'obesità patologica
Chirurgia Pediatrica
Chirurgia endocrina e della tiroide.
Riceve presso la nostra Struttura in intramoenia allargata, previo appuntamento.