Dott. Maurizio Sudano

sudano

 

Il Dott. Maurizio Sudano si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena nel 1985, si è specializzato in Endocrinologia con il massimo dei voti nella medesima università nel 1988. Nel 1998 ha conseguito il  Perfezionamento in Andrologia presso l’Università di Firenze.

Dal 1990 lavora presso il Servizio di Diabetologia e Malattie Endocrino-Metaboliche dell’Area vasta 1 presso l’Ospedale di Urbino, di cui è direttore facente funzioni dal 2017. Il Servizio che dirige è una struttura a valenza provinciale che segue più di 5000 assistiti all’anno. Nell’ottobre 2019  è rientrato nella terna per il conferimento dell’ incarico di direttore medico dell’UOC Malattie Metaboliche e Diabetologia per l’IRCCS INRCA di Ancona.

Dall’anno accademico 2016/2017 a oggi è Professore a Contratto di Endocrinologia per il corso di laurea magistrale di Biologia Molecolare Sanitaria e della Nutrizione  dell’Università “Carlo Bo” di Urbino.

Nel biennio 2013-2015 è stato Presidente Regionale dell’Associazione Medici Diabetologi (AMD), e membro della SIAMS (Società Italiana di Andrologia e medicina della Sessualità). Attualmente è membro dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME). Ha pubblicato nel corso degli anni 42 lavori scientifici di argomento endocrinologico/andrologico in ambito nazionale e internazionale. Ha svolto attività come relatore/docente invitato in più di 40 eventi di aggiornamento indirizzati a medici specialisti e medici di Medicina Generale.

Esegue visite specialistiche endocrinologiche ed andrologiche, consulenze sessuologiche per singoli e coppie,  nonché ecografie tiroidee, peniene e scrotali, incluso l’ecocolordoppler penieno dinamico.

Link sito https://www.docvadis.it/maurizio-sudano/index.html