DOTT. ALESSIO LILLI - CARDIOLOGO INTERVENTISTA

Cardiologo Interventista presso l’Ospedale di Lido di Camaiore dell’ASL Nord Ovest Toscana dal 2008.

Si occupa principalmente dell’attività di interventistica coronarica (coronarografie ed angioplastiche coronariche) e di elettrostimolazione cardiaca (impianti di pacemaker, defibrillatori e resincronizzazione cardiaca). Ha lavorato e collaborato con le più importanti equipe di cardiologia interventistica del panorama toscano (Firenze, Pisa, Massa) ed ha eseguito ad oggi più di 1000 interventi di cardiologia interventistica come primo operatore.

Ha maturato la sua formazione in Cardiologia e Cardiologia interventistica presso l’AOU di Careggi con il compianto Prof Padeletti con il quale ha anche intrapreso una florida attività scientifica.

Ad oggi infatti affianca all’attività di assistenza, l’attività di ricerca ed è autore di 35 pubblicazioni già edite a stampa, capitoli di libri in emodinamica ed elttrostimolazione, è revisore scientifico per numerose riviste scientifiche internazionali. E’ stato selezionato come Editor per il Ministero della Salute per la verifica della qualità delle valutazioni dei progetti Bando della Ricerca Finalizzata.