SILVIA FABBRI - OSTETRICA

SILVIA FABBRI 

La Dott.ssa Silvia Fabbri si è laureata in ostetricia nel 2016, alla facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli studi di Perugia, con la valutazione di 110/110 e lode. Continua il suo percorso di studi con la specializzazione, data dal Master “ Riabilitazione del pavimento pelvico” presso l’Università “ La Sapienza” di Roma.

Ha frequentato numerosi corsi tra i più importanti:

25/11/2013–26/11/2013 Evento parto- nascita, organizzazione di protocolli assistenziali del neonato compromesso AOGOI - Foligno (Italia)

13/11/2014 Corso di Ecografia per Ostetriche "L'Ecografia Intraparto" - Università degli Studi di Perugia, Fondazione Onlus GeBiSa, FNCO, SIEOG, Perugia, Università degli studi di Perugia, (Italia)

28/05/2016 Disfunzione del pavimento pelvico: approccio multidisciplinare dalla diagnosi alla terapia. Realizzazione dell'ambulatorio "AMPI" - Riunione G.I.R. Umbria - S.C.A. Urologia - A.S.L n°1 Umbria, Città di Castello, PG (Italia)

10/06/2016 Interpretazione del CTG intrapartum e Networking - Università degli studi di Perugia - Birth and Culture GE.BI.SA - Collegio delle ostetriche della provincia di Perugia, Perugia (Italia)

27/06/2016 BLSD - Basic Life Support - Defibrillation I.R.C Italian Resuscitation Council - Foligno, (Italia)

16/05/2017–18/05/2017 Ostetrica esperta in conduzione di corsi in gravidanza e di preparazione al parto; conseguiti durante il corso di formazione " Active birth percorso nascita I livello; metodologia per condurre il percorso nascita: corso di gravidanza e di preparazione al parto con lavoro sul corpo".

Molto impegnata contro la violenza sulle donne, ha partecipato come relatrice nel 2016, al convegno “ I volti della violenza ” organizzati dall’associazione Libertas Margot di Perugia.

 

La Dott.ssa Fabbri Silvia offre le seguenti prestazioni:

  • riabilitazione del pavimento pelvico in caso di disfunzioni urinarie, sessuali, gastro-intestinali, nel pre e nel post intervento chirurgico
  • rieducazione del pavimento pelvico nel pre-parto e nel post-parto.