DOTT. FRANCESCO PASCUCCI - DOTT.SSA VALENTINA PIEROTTI

DOTTOR FRANCESCO PASCUCCI 

Laureatosi con 110 e lode in medicina e chirurgia nel 1973 presso l'Università di Bologna, è scritto all'ordine dei Medici Chirurghi e Odontoaitri della provincia di Pesaro e Urbino. Si specializza nel 1976 a Chieti, in Pronto soccorso e Terapia d' urgenza e nel 1979 a Roma in Malattie del fegato e del ricambio. 

Come medico dietologo si è sempre occupato di alimentazione, diabete, ipercolesterolemia e disturbi nutrizionali in genere con particolare riguardo ai casi di obesità grave.

Tiene ripetutamente corsi di argomento dietologico in alcune scuole superiori tra cui negli anni più recenti al Liceo Classico e al Liceo Linguistico della città di Fano.

Ha partecipato a numerosi congressi di DIETOLOGIA in Italia e all’estero.

Ha partecipato anche come relatore a svariati incontri e congressi di argomento dietologico ed è tuttora docente presso l’università privata “UNIVERSITA’ DEI SAPERI” di Fano dove da anni tiene corsi che riguardano l’alimentazione nei suoi vari aspetti: nutrizione in generale, trattamento nutrizionale nelle malattie del ricambio, sovrappeso e obesità, implicazioni dietologiche nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, elementi di cucina applicata alla corretta alimentazione.

Ha maturato una grande esperienza clinica in anni di professione di dietologo prescrivendo diete personalizzate e seguendo pazienti con sovrappeso e obesità anche con particolare riguardo alla dietologia applicata alla gravidanza e all'allattamento.

 

Il Dott. Francesco Pascucci è anche AUTORE E IDEATORE del METODO QUALITYDIET:

un metodo assolutamente nuovo e scientifico di educazione alimentare per DIMAGRIRE MANGIANDO BENE e risolvere passo a passo nel minor tempo possibile i problemi di peso e salute grazie a delle ricette salutari e mirate al benessere che sono patrimonio comune della cucina italiana e mediterranea.

Il METODO QUALITYDIET scritto dal Dott. Pascucci è in grado di far dimagrire serenamente e semplicemente le persone senza soffrire per colpa di programmi molto restrittivi e rigorosi e troppo spesso inutili e dannosi. E tutto questo grazie alla scelta delle migliori ricette tratte dalla tradizione patrimonio della cucina italiana e mediterranea fatta dal Dott. Pascucci e grazie al commento che rende possibile una valutazione ampia di ogni ricetta riportata.

Un medoto, questo, capaci di migliorare o far scomparire problematiche quali: 

  • Sovrappeso
  • Obesità
  • Cellulite
  • Stitichezza
  • Accumulo di Tossine
  • Gonfiori Addominali
  • Ritenzione Idrica
  • Colesterolo Alto
  • Emorroidi
  • Diabete
  • Malattie della pelle.

SCOPRI IL METODO QUALITYDIET  (>> LINK A http://www.qualitydiet.it/)

 

DOTTORESSA VALENTINA PIEROTTI LAUREATA IN SCIENZA DELLA NUTRIZIONE

La Dott.ssa Valentina Pierotti, si è laureata in Scienza della Nutrizione con votazione 110/110 e lode presso l’Università di Urbino Carlo Bo, discutendo la  tesi “SINDROME METABOLICA E INSORGENZA DELL’ATEROSCLEROSI: IL RUOLO DEL TESSUTO ADIPOSO”.

Durante il suo periodo di formazione ha svolto attività ambulatoriale presso lo Studio del Dott. Pascucci di Fano e prosegue tutt’ora la collaborazione nell’ambito dietologico e nutrizionale.

Al contempo la Dott.ssa Pierotti lavora presso i Centri DCA ( Centro per la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare) "Residenza Palazzo Francisci", "Il Nido delle Rondini"presso Todi, polo ambulatoriale presso l'ospedale di Umbertide e il Centro DAI (Centro dell' obesità e del Disturbo di Alimentazione Incontrollata ) presso l’Ospedale di Città della Pieve.


CONTATTI

Indirizzo e telefono: Via Cairoli, 12 06024 Gubbio (PG) - telefono 075 927 2997 - telefono/fax 075 927 6688
E-mail: info@centromedicocairoli.com
ORARIO CENTRO MEDICO: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00,
Il Sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
ORARIO DEI PRELIEVI: Tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 9,30. su richiesta anche a domicilio.