Allurion (precedentemente noto come palloncino Elipse) è un device medico che, occupando spazio nel tuo stomaco, aiuta il processo di dimagrimento aumentando il senso di sazietà.
Il palloncino Allurion (precedentemente noto come "Palloncino Elipse") viene ingerito sotto forma di pillola, quindi per deglutizione, senza bisogno di anestesia o endoscopia. Una volta posizionato, verrà riempito per occupare gran parte dello spazio nel tuo stomaco. La procedura richiede approssimativamente 20 minuti.
Dopo circa 16 settimane, il palloncino gastrico si sgonfierà naturalmente e passerà attraverso il tuo tratto intestinale. Durante questo periodo, il team nutrizionale a te dedicato e il tuo medico ti aiuteranno a reimpostare il tuo rapporto con il cibo, così da rendere i risultati duraturi nel temp
Scopri subito se Allurion fa al caso tuo grazie alla guida che trovi di seguito. Se ancora non sei sicuro, un consulente dedicato potrà darti maggiori informazioni: non esitare a contattarlo.
Programma una chiamata gratuita con un consulente per la perdita di peso
Il Palloncino Allurion (precedentemente noto come "Palloncino Elipse") ti aiuta a perdere peso in maniera rapida e sicura, aumentando il senso di sazietà. Soddisfi i seguenti requisiti?
Hai un IMC superiore a 27 Hai tra i 18 e i 65 anni Hai un IMC superiore a 27 Attualmente non sei incinta
Non fai abuso di bevande alcoliche Hai già provato tante volte con le diete classiche, ma con scarsi risultati Sei pronto per un cambiamento!
Durante il trattamento con Allurion il paziente viene monitorato da una èquipe medica specializzata, attraverso controlli in presenza ed un sistema di follow up digitale che consente la condivisione, in ogni momento, del peso e della composizione corporea con il team. Questo sistema di monitoraggio costante insieme al potere saziante del palloncino Allurion e ad un percorso di attività fisica personalizzato, rappresentano la chiave di successo di questo trattamento.
Il posizionamento avviene durante una visita ambulatoriale di circa 15 minuti. Allurion è il primo palloncino gastrico che non richiede endoscopia* o anestesia per il suo posizionamento o rimozione. Basta inghiottire una capsula contenente il palloncino sgonfiato e un catetere: una volta confermata la presenza del palloncino nello stomaco grazie ad una radiografia, questo viene riempito d’acqua tramite il catetere. Viene effettuata a questo punto una seconda radiografia per assicurare che il palloncino si sia gonfiato correttamente.
Si! Un recente studio clinico ha dimostrato che, se associato a un programma intensivo di 16 settimane per modificare lo stile di vita (abbinando una corretta alimentazione ed esercizio fisico), Allurion permette di perdere peso in maniera molto più significativa rispetto alla sola modifica dello stile di vita. La percentuale di pazienti che, grazie ad Allurion, hanno raggiunto una perdita del 10% del peso corporeo totale in 16 settimane è del 72%; rispetto all’8% di chi ha cercato di perdere peso con dieta ed esercizio fisico solamente. Allurion ha più successo della dieta classica perché i pazienti hanno meno fame; si saziano più rapidamente e non hanno attacchi di fame, i quali sono abbastanza comuni quando si è a dieta
Dopo i 15 minuti necessari per il posizionamento del palloncino Elipse, puoi tornare normalmente alla tua vita ma nei giorni successivi potresti avere qualche effetto collaterale: come, ad esempio, la nausea. Il tuo operatore sanitario ti consiglierà sulla cura e l’alimentazione da seguire dopo il posizionamento; così come sul piano migliore per riprendere attività come palestra ed esercizio fisico.
No! Il programma Allurion è un’esperienza discreta. A meno che non lo dica tu, nessuno saprà che hai il palloncino.
Molteplici studi clinici hanno dimostrato che, dopo le 16 settimane del programma Allurion, i pazienti perdono in media tra il 10% e il 15% del loro peso totale. Se al completamento del programma si desidera perdere peso ulteriormente è possibile inserire un secondo palloncino.