OPEN DAY PIANETA DONNA: A TU PER TU CON L'OSTETRICA

La maggiorn parte delle donne associa la figura dell' Ostetrica al momento del parto e alla nascita del proprio figlio; questo immaginario collettivo è senz'altro vero ma oltre alla sala parto c'è di più.

Quello offerto dalla figura ostetrica, è un sostegno molto più ampio che può accompagnare la donna nelle diverse fasi della vita, dall'adolescenza alla menopausa; uno spazio in cui è possibile trovare prevenzione, salute, responsabilità ed amore per il proprio corpo. 

 

Oggi,anche il panorama professionale si amplia e vede la presenza di particolari specializzazioni che, in alcuni casi, possono investire anche la sfera maschile. 

E' per questo che abbiamo voluto inserire nel nostro staff specialistico la Dott.ssa Silvia Fabbri che, nel suo ruolo di Ostetrica, non solo può accompagnare la donna al momento della nascita del porpio bambino e a segurla a casa per comprendere i bisogni ed il linguaggio del neonato, ma la sua competenza si estende anche verso altre problematiche oggi tanto comuni ma, in quanto afferenti alla prorpio intimità, spesso anche poco dichiarate. 

Si tratta di particolari sintomi o disfunzioni come ad esempio perdita di urine o di feci e difficoltà a trattenerle, senso di pesantezza, disfunzioni sessuali che spesso creano problemi anche relazionali e di isolamento. 

La loro risoluzione è possibile ed è per questo che abbiamo deciso di individuare delle giornate di consulenza gratuita per agevolare il momento del confronto con la professioniste e, qundi, la risuluzione del problema. 

Le date sono fisate per: 

-giovedì 18  gennaio, a partire dalle ore 15/30

-venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 9/30. 

Per fissare la consulenza gratuita, è possibile contattare l'accettazione al numero 075/9272997.