• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

centro fare

Il Centro F.A.R.E. è un centro Specialistico integrato per l'approfondimento diagnostico e l'intervento d'aiuto rivolto a bambini e ragazzi con DSA o con difficoltà cognitive e linguistiche.

Il Centro sostiene i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti nelle attività di recupero e consolidamento degli apprendimenti attraverso strategie di studio personalizzate.

L'équipe specialistica, utilizzando un approccio multidisciplinare, supporta e incrementa l'efficacia dei programmi riabilitativi proposti.

Le figure professionali presenti nel Centro collaborano da anni con l'Associazione Italiana Dislessia, contribuendo a sensibilizzare il mondo della scuola e dei servizi territoriali rispetto alla dislessia e ai disturbi di apprendimento.


Il Centro F.A.R.E. è il centro in Umbria accreditato per effettuare la diagnosi di DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e rilasciare la relativa certificazione. A tutte le scuole è stata inviata una circolare dell’USR relativa al recepimento Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome su "indicazioni per la diagnosi e la certificazione dei DSA" circolare USR accreditamento

 

L'EQUIPE È COMPOSTA DA:

Marina Locatelli - Direttore Centro Fare
Moreno Marazzi - Responsabile equipe - Neuropsicologo esperto in Psicopatologia dell'apprendimento
Davide Filippi - Neuropsicologo esperto in Psicopatologia dellapprendimento
Mauro Luciani - Psicologo e Psicoterapeuta
Valentina Marcucci - Logopedista
Cristina Gaggioli - Pedagogista 

 


FOCUS SERVIZI

scopri

EVENTI, MESI DELLA PREVENZIONE O PROMOZIONI